CHI SIAMO

L'Associazione Turistica Pro Loco San Giorio di Susa fu costituita in data 17 giugno 1989 eleggendo come Presidente il sig. Renzo Durandetto, che resterà ai vertici dell'Associazione sino a Novembre 2013.

A partire dall'anno successivo la Pro Loco di San Giorio assiste ad un scambio tra i vertici dell'associazione, eleggendo Monica Bar come Presidente.

Ad oggi il direttivo risulta così composto:

MONICA BAR (Presidente)

MARCO BECCHIO (Vicepresidente)

FRANCO LESCHIERA (Segretario)

MAURA BAR (Tesoriere)

Tra i consiglieri poi:

FRANCO BECCHIO

FRANCO FAVRO

MARINA GARDA

MARTA LUCREZIA SCIOSCIA

MATILDE TOMASSONE

Revisori dei conti:

VILMA GARDA

LUIGI (Gino) GONELLA

A partire dal 2001 la Pro Loco di San Giorio diventa altresì referente ufficiale del Gruppo Folkloristico di San Giorio di Susa, elemento attivo nella Festa Patronale di San Giorgio Martire, in modo particolare della "Soppressione del Feudatario", rievocazione storico-leggendaria che prende vita sugli spalti del castello ogni anno nella domenica più vicina al 23 aprile.

Negli stessi anni entrano a far parte della Pro Loco anche la Corale del Gruppo Folkloristico diretta dal sig. Sergio Pognant Gros e la "Compagnia Teatrale LA MALVA" diretta dalla sig.ra Marialina Bellone.

A partire dal 2006 nascono poi, a cura della Pro Loco, dei corsi di danza  che diventano quanto prima un vero e proprio Gruppo di Danza Moderna che nel 2012 prenderà il nome di "SHOW DANCE" diretto da Marta Scioscia in collaborazione con Monica Bar.

LE NOSTRE MANIFESTAZIONI

La Pro Loco di San Giorio di Susa vede tra le sue principali manifestazioni:

- FESTA  DELLA  BEFANA  (6 gennaio)

- CARNEVALE  e  FALO'  DI  CARNEVALE

- FESTA  PATRONALE  SAN  GIORGIO  MARTIRE  (23 aprile)

- SAGGIO  GRUPPO  DANZA  MODERNA  "SHOW DANCE"

- FESTA  DEL  MARRONE  (4° domenica di ottobre)

- MANIFESTAZIONI  NATALIZIE  e  PRESEPE  VIVENTE